Usato Smile Bosch - Zener srl

Vai ai contenuti

Menu principale:

Usato Smile Bosch

News & Offerte


Compravendite più sicure con il certificato rilasciato dai professionisti del circuito Bosch Car Service che attesta il reale stato del veicolodi

Il mercato dell’usato va a gonfie vele. Tutti a caccia dell’affare su quattro ruote. Molto spesso, però, si rischia di inciampare in venditori disonesti e in veicoli con difetti non subito riscontrabili o, peggio, manomessi per ottenere un miglior prezzo – è noto il trucco del contachilometri scalato per rientrare nelle fasce stimate dai listini dell’usato. Come tutelarsi? Arriva da Bosch l’idea che aiuta chi cerca un veicolo d’occasione e premia i venditori onesti. Si chiama “Usato Smile” ed è un certificato rilasciato dalle officine autorizzate della rete Bosch Car Service che attesta il reale stato del veicolo.

Dopo aver sottoposto la vettura a numerosi test, dal controllo sul ponte sollevatore alla prova su strada, il certificato comprende oltre 200 punti di controllo, inclusa la visura per scoprire, ad esempio, un possibile fermo amministrativo o un’ipoteca accesa sull’auto. “In questo modo – spiegano da Bosch – l’automobilista ha in mano un attestato chiaro, affidabile e imparziale, delle condizioni effettive del veicolo con la stima dei costi da affrontare per le eventuali riparazioni”. Il certificato è

firmato dal tecnico specializzato e dall’automobilista, non può essere modificato ed è consultabile online sul sito www.usatosmile.it inserendo il codice assegnato e il numero di targa del veicolo.

Ma non solo. “Una volta effettuato il certificato è poi possibile acquistare dal proprio Bosch Car Service servizi aggiuntivi quali, per esempio, una ‘garanzia usato’. In caso di guasti, l’automobilista sarà in questo modo sollevato da tutti gli interventi di riparazione coperti per un periodo che va dai 12 ai 36 mesi”, aggiungono da Bosch. Il servizio è in collaborazione con EasyDrive, azienda specializzata in programmi di garanzia estesa per autoveicoli, e offre la possibilità di scegliere tra 4 livelli di copertura a seconda delle proprie esigenze. Il costo per la garanzia aggiuntiva parte da 150 euro e copre veicoli con massimo 10 anni e per 150 mila chilometri.

Un altro servizio che si può abbinare al certificato “Usato Smile” è l’assistenza stradale, in collaborazione con Allianz Global Assistance, utile per gli imprevisti in viaggio e che comprende riparazione sul posto, traino entro 100 km, taxi, prenotazione albergo, rientro a domicilio e recupero del veicolo al costo di 39 euro per la copertura in tutta Italia e 59 euro per l’Europa. Con 20 euro in più è possibile avere anche l’auto sostitutiva e la duplicazione delle chiavi del veicolo.

Se il veicolo di seconda mano acquistato con il certificato “Usato Smile” si utilizza solo in città è previsto anche il solo servizio di duplicato della chiave della vettura in caso di smarrimento, rottura o necessità di una chiave di riserva. In collaborazione con Silca, azienda specializzata nei Sistemi Chiave, è disponibile in tutti i Bosch Car Service “e consente un risparmio dal 30% al 50% rispetto alla duplicazione fatta presso il concessionario auto”.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu