Centro Revisioni - Zener srl

Vai ai contenuti

Menu principale:

Centro Revisioni

Centro Revisioni

REVISIONI  AUTOVEICOLI  ANNO 2015



Calendario esplicativo


REVISIONI ANNUALI
Immatricolati - Revisionati nell'anno 2014:
AUTOBUS; AUTOAMBULANZE; AUTOVEICOLI IN SERVIZIO DA PIAZZA O DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE; AUTOVEICOLI ISOLATI E RIMORCHI DI MASSA COMPLESSIVA SUPERIORE A 3500 kg.

REVISIONI PERIODICHE
Veicoli di massa complessiva fino a 3500 kg.
• autovetture (uso privato)
• autoveicoli uso promiscuo
• autocaravan
IMMATRICOLATI tra il 01/01/2011 ed il 31/12/2011
REVISIONATI tra il 01/01/2013 ed il 31/12/2013

•  autocarri
•  autoveicoli uso speciale
•  autoveicoli trasporto specifico
•  quadricicli a motore  
IMMATRICOLATI tra il 01/01/2011 ed il 31/12/2011
REVISIONATI tra il 01/01/2013 ed il 31/12/2013
 

LE OPERAZIONI DI REVISIONE PER L’ANNO 2015 DOVRANNO ESSERE EFFETTUATE NEL RISPETTO DELLE SEGUENTI SCADENZE:
• VEICOLI DA SOTTOPORRE A REVISIONE PER LA PRIMA VOLTA entro il mese corrispondente a quello di rilascio della carta di circolazione (con riferimento alla data riportata a pagina 1 della carta di circolazione, a sinistra del timbro tondo d’Ufficio);
• VEICOLI GIA’ REVISIONATI:  entro il mese corrispondente a quello di effettuazione dell’ultima revisione.     

ATTENZIONE!
Limitatamente ai soli veicoli immatricolati come AUTOBUS - AUTOVEICOLI E MOTOVEICOLI IN SERVIZIO DI PIAZZA O DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE - AUTOVEICOLI ISOLATI E RIMORCHI - AUTOAMBULANZE è consentita la circolazione anche oltre i termini di scadenza per essi prescritti, in presenza di prenotazione effettuata entro detti termini, fino alla data fissata per la presentazione a visita e prova. Tale agevolazione non è consentita qualora la carta di circolazione sia stata revocata, sospesa o ritirata, con provvedimento ancora operante, nonché per le prenotazioni di autoambulanze, taxi e N.C.C. effettuate presso le Imprese di autoriparazione autorizzate ai sensi dell’art.80 C.d.S.
Per i veicoli immatricolati come AUTOVETTURA - AUTOVEICOLO USO PROMISCUO - AUTOCARAVAN - AUTOCARRO , AUTOVEICOLO USO SPECIALE, AUTOVEICOLO TRASPORTO SPECIFICO E QUADRICICLO A MOTORE, DI MASSA COMPLESSIVA FINO A 3500 kg. non è consentita la circolazione oltre la data di scadenza prevista, anche in presenza di prenotazione effettuata entro i termini. Per tali veicoli, prenotati per una data successiva a quella di scadenza, è consentito il trasferimento alla sede di revisione nel solo giorno fissato per l’operazione.
E’ da sottolineare, in particolare, che per i soli veicoli immatricolati come AUTOVETTURA – AUTOVEICOLO PER TRASPORTO PROMISCUO – AUTOCARAVAN la data di prima immatricolazione in un qualsiasi Paese della Comunità Europea viene ad essere equiparato a quello di immatricolazione con targa civile italiana.


Prezzo in chiaro
 
Torna ai contenuti | Torna al menu