Bosch Diesel Center - Zener srl

Vai ai contenuti

Menu principale:

Bosch Diesel Center

Bosch Diesel Center


Nel 1936 nasceva la prima vettura diesel con sistema di iniezione Bosch. Si trattava della Mercedes-Benz 260Dcon consumi di carburante ridotti di un terzo rispetto all'equivalente potenza di un motore benzina.

Impressionante è stata l'evoluzione nel corso degli anni del sistema iniezione Diesel, sarebbe davvero interminabile l'elenco delle pietre miliari dello sviluppo di cui Bosch è stato artefice indiscusso.

Anche l'Italia ha giocato un ruolo importante con l'invenzione negli anni 90 del sistema di iniezione common rail industrializzato poi da Bosch presso la propria unità produttiva di Bari (denominata Tecnologie Diesel Italia) con la produzione di pompe ad alta pressione CP1 e CP3.

E' proprio grazie all'importante progresso raggiunto nel corso degli anni che oggi il motore diesel si è definitivamente affermato in campo automobilistico: infatti più di un terzo delle autovetture di nuova immatricolazione in Europa Occidentale e quasi tutti i veicoli industriali a livello mondiale sono dotati di un motore diesel.

La complessità e la tecnlogia dei motori diesel ne ha reso anche più articolata e più ardua la riparazione e la manutenzione.

Rivolgersi a Zener Bosch Diesel Center vuol dire avere la garanzia di un servizio completo, professionale e specialista sul sistema iniezione diesel dalla diagnosi su vettura, al test dei componenti su banchi prova dedicati e certificati, fino alla riparazione completa di quelli difettosi.

Dotati delle più moderne attrezzature diagnostiche e di prova, di tecnici altamente qualificati attraverso continui corsi di formazione Bosch, del know-how tecnico di test e riparazione Bosch e grazie alla gamma completa di pezzi di ricambio e prodotti originali Bosch, Zener Diesel Center è divenuto centro di eccellenza e partner di riferimento non solo dell'automobilista privato ma anche di tutta la rete di officine con problemi legati alla gestione dell'iniezione diesel.

Vieni a scoprire tutti i servizi di Zener Bosch Diesel Center:
- Test e diagnosi del 99% dei veicoli diesel circolanti
- 3° stadio della riparazione common rail in camera pulita
- Revisione di componenti diesel, con qualità garantita, con prezzi sino al 50% in meno rispetto al nuovo
- Estrazione idraulica di iniettori bloccati nella propria sede su motore
- Test idraulici su banchi certificati Bosch     
- Riparazione in garanzia del primo equipaggiamento
- Bosch e non solo.... : diagnosi, test idraulici e riparazione di sistemi di iniezione Denso, Delphi, Siemens, Continental, Zexel


 
Torna ai contenuti | Torna al menu